Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Festival di Sanremo 2025: dalle date ai cantanti e le canzoni in gara nella kermesse.
All’inizio del Festival di Sanremo 2025 manca ancora un po’ di tempo ma i lavori sono già iniziati con grande anticipo. Finita l’era Amadeus, che per cinque anni è stato il direttore artistico oltre che il conduttore della kermesse musicale, ora inizia quella di Carlo Conti, che in passato ha già condotto il Festival. Ma il nuovo presentatore non è l’unica novità di questa nuova edizione, che dovrebbe avere anche un nuovo scenografo, con Riccardo Bocchini che potrebbe prendere il posto di Gaetano e Maria Chiara Castelli e tanti altri accorgimento.
Festival di Sanremo 2025: le date
Il Festival di Sanremo 2025 sarebbe dovuto martedì 4 febbraio 2025 per poi terminare sabato 8 febbraio. Ma in quella stessa settimana sono state programmate anche le partite dei quarti di finale di Coppa Italia, che verranno trasmesse in diretta su Mediaset. Il calcio in chiaro in TV avrebbe rischiato di far perdere parecchi ascolti al Festival, per questo motivo è stato deciso di farlo slittare di una settimana.
La prima puntata del Festival di Sanremo 2025 martedì 11 febbraio e la finale sarà sabato 15 febbraio 2025. Ovviamente sarà trasmesso sempre da Rai 1.
Festival di Sanremo 2025: le Nuove Proposte
Una delle novità del Festival di Sanremo 2025 è il ritorno delle Nuove Proposte. Nell’ultima edizione i vincitori di Sanremo Giovani avevano partecipato alla gara con i Big, nell’edizione 2025 torneranno invece a calcare il palco del Teatro Ariston in una categoria differente.
Festival di Sanremo 2025: i cantanti in gara
Non ci sono invece ancora notizie riguardo al numero dei cantanti che si esibiranno nel corso del Festival di Sanremo 2025. Per scoprire i loro nomi e i titoli delle loro canzoni bisognerà ancora attendere.
Torna il Dopofestival?
Le varie puntate del Festival di Sanremo 2025 saranno più brevi rispetto a quelle dell’edizione precedente, lo ha annunciato lo stesso Carlo Conti. Anche perché, al termine di ogni puntata, dovrebbe esserci un gradito ritorno: quello del Dopofestival.